Venaria solidale

Abbiamo pensato di creare questa sezione del sito con il solo scopo di raggruppare e veicolare le informazioni relative alle iniziative di solidarietà che si intrecciano e si sviluppano sul nostro territorio. Proveremo a costruire un punto di riferimento che raccolga tutte le proposte, le iniziative e conseguenti eventuali moduli richiesta provenienti dai comunicati ufficiali del Comune e da associazioni ed enti locali.

Abbiamo sintetizzato il significato di questa sezione che costruiremo in “a servizio della comunità dalla comunità“, ed è per questo motivo che tutto quello che pubblicheremo in queste pagine avrà l’autorizzazione di chi propone l’iniziativa, chiederemo il permesso di pubblicare sul nostro sito perché vogliamo far capire che non è nostro intento “appropriarci” idealmente di tale iniziativa. Ci piace pensare, e sopratutto crediamo, che la solidarietà sia un reciproco sostegno che collega i singoli componenti di una comunità nei momenti del bisogno indipendentemente da qual si voglia appartenenza culturale e politica.

Invitiamo i lettori a segnalarci :

  • segnalarci eventuali iniziative che magari ci sfuggono
  • segnalarci eventuali problemi riscontrati con i link esterni
  • stimolarci nella ricerca di iniziative ( magari non abbiamo pensato a quel particolare )

Parafrasando il discorso di insediamento del 1978 di Sandro Pertini a Presidente della Repubblica “Bisogna che la comunità sia giusta e incorrotta, forte e umana…..” proviamo a mettere a disposizione quella piccola parte di umanità-