• Sab. Set 18th, 2021

Chi siamo

Donne e uomini di Venaria Reale che hanno l’ambizione di rimettere al centro della vita politica cittadina la comunità. Il principio che guida le scelte, qualunque esse siano, è guidato dalla nostra Costituzione in primo luogo, dall’antifascismo e dalla partecipazione attiva delle persone. Ridare valore al sistema comunità, ripristinare e stimolare le discussioni sui progetti per la nostra città. Provare a cambiare quella sensazione negativa che la parola Politica suscita nella mente delle persone.
Il percorso nasce da una concreta consapevolezza della frammentazione della sinistra, e dalla voglia di provare ad unire tutto quello che ci accomuna. Siamo tutte persone con il proprio passato, chi proviene da partiti chi proviene dalle associazioni o chi come semplice cittadino, che provano a disegnare il proprio futuro.
Al nostro interno non mancano certo competenze, idee, e certamente neanche alcuni sogni, e vorremmo condividere un percorso insieme anche a te che leggi.
La scelta di promuovere una coalizione trasversale all’interno della nostra città, è la diretta conseguenza al significato di comunità che sosteniamo. Mettendo al centro l’interesse del bene comune vogliamo lavorare e discutere con tutti coloro che si spoglino di un identità personalistica della politica e si vestano dei bisogni della comunità.