• Ven. Apr 26th, 2024

Rubrica archivio fotografico

Diadmin

Gen 26, 2021

Con questa rubrica intendiamo predisporre una sorta di archivio fotografico riguardante il “territorio della Venaria e dintorni”.

SEI INVITATO A PARTECIPARE.

Le fotografie possono interessare i seguenti aspetti:

  • immagini recenti riguardanti gli aspetti più interessanti (es. architettonici) o spettacolari (es. paesaggi, anche lontani ma visibili dalla nostra città) o curiosi (es. azioni di vita quotidiana) o didascalici (es. utili a comprendere situazioni particolari nel nostro territorio),…;
  • immagini storiche, derivanti dagli archivi personali e nelle quali siano visibili aspetti della vita quotidiana o elementi paesaggistici della Venaria di un tempo;
  • immagini recenti e/o storiche riprese da altre pubblicazioni (libri, cartoline, web,…) particolarmente interessanti sulla storia della Venaria Reale (attenzione!!!! Purchè libere da copyright).

Le immagini dovrano essere trasmesse per mezzo di posta elettronica a “info@sinistracivica.it”, nel formato “jpg” (sufficientemente dettagliate, ma con dimensioni inferiori a 1 MB), con indicazione dell’Autore, e della data (mese/anno) dello scatto (o semplicemente dell’anno o indicativamente del periodo se foto storica). È possibile (anzi consigliato) accompagnare la foto con una breve didascalia di spiegazione/commento (non oltre 300 caratteri spazi inclusi), anche annotazioni tecniche sulle modalità di ripresa.

Se sarete, come speriamo, in molti a collaborare, se le foto saranno numerose, potremo dividere la rubrica per argomenti. TI ASPETTIAMO.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *