Programma Coalizione

Il programma è in continua evoluzione e cresce con il contributo dei singoli, delle associazioni, e gruppi di lavoro che mettono a disposizione le proprie idee. Questo metodo di lavoro ci ha permesso di elaborare un documento che vada oltre le aspettative del momento, che non faccia promesse vane, che non sia la parola del singolo leader, ma che sia una visione di città di un insieme di identità.

Il programma è il risultato di un alleanza comunitaria, le anime delle liste di coalizione pur avendo collocazione politica differenti hanno messo al centro delle discussioni il bene comune dando vita al Progetto Civico.

Riteniamo fondamentale costruire una città fatte di persone, e non solo di nuove case, una città che che tenga presente i bisogni di tutte le persone che la vivono e di quelle che la vivono ai margini. Riteniamo che la partecipazione di tutti un cardine centrale della nuova amministrazione, ed ecco perché il nostro programma è in continua evoluzione.

Di seguito il programma per le Elezioni comunali 2020 Candidato Sindaco Alessandro BRESCIA

PREMESSA

Una nuova agenda per la politica

Il contesto politico e normativo di riferimento

Il nuovo ruolo del Comune: un’alleanza di comunità

Il progetto civico: VENARIA noslogan

1.        VENARIA Strategica, turismo, commercio, impresa, lavoro

2.        VENARIA sostenibile economia, ambiente, trasporti, territorio

3.        VENARIA solidale salute, benessere, comunità

4.        VENARIA culturale associazioni, eventi, memoria

5.        VENARIA didattica saperi, conoscenze, competenze

6.        VENARIA sportiva associazioni, impianti, scuole, tempo libero

7.        VENARIA civile partecipazione, decoro urbano, sicurezza

8.        VENARIA civica uffici, trasparenza, fondi UE

Il programma che la coalizione presenta è il frutto delle idee delle persone che dall’autunno scorso si incontrano, discutono, propongono. Sinistra Civica ha dato un contributo importante in termini di tempo dedicato alla stesura e realizzazione, ed in termini di contenuti. Il risultato è la sintesi programmatica che richiude gli otto punti , nella sezione approfondimento programma potrete consultare il percorso che ha fatto dallo scorso autunno ad oggi.