SINISTRA CIVICA

Il pensiero comune e condiviso è il nostro modo di essere, fare Politica è per noi avere una visione collettiva.

Non abbiamo leader da esporre al pubblico, ma abbiamo progetti idee da voler ampliare e discutere con chiunque.

Consapevoli del fatto che andare a governare una città sia l’impegno civico più alto, riteniamo opportuno impostare la campagna elettorale tracciando le linee guida che seguiremo dal programma e non proclamare interventi specifici che risultano il più delle volte degli specchietti per allodole atte solo per raccogliere voti. Linee guida che nascono da un pensiero globale e agiscono nel territorio locale

Crediamo nell’impegno sociale e politico come servizio alla comunità, finalizzato al raggiungimento del bene della collettività, rifiutiamo personalismi e clientelismi. Ci affidiamo al senso di responsabilità che appartiene ad ognuno di noi indispensabile per costruire un mondo più sostenibile più equo e più solidale. Riteniamo che l’unica soluzione alla crisi della politica sia l’impegno attivo per il bene comune, l’ascolto dei bisogni dei cittadini e la ricerca di risposte efficaci e condivise.

Sinistra Civica intende promuovere un metodo di lavoro che coinvolga la cittadinanza nell’espressione dei bisogni come nelle scelte. Ed è per questo occorre avere dentro il nostro consiglio comunale le forze e le competenze adeguate che siano il collante tra cittadino e amministrazione che unisono si occupino di trovare una strada per affrontare  problemi e criticità.

Sostienici, ancor prima che con il tuo voto alle elezioni, con il tuo contributo di pensieri e idee da portare al servizio della nostra città.